Eventi del libro: Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica

Presentazione della favola "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica" di Antonella Mei (pref. Giampiero Mei, Cisu, Roma, 2009)

Luogo e data evento:
Libreria Feltrinelli (viale Libia) - Roma, 11/01/2009
Riferito al libro:
Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica
 

L’11 gennaio del 2009 è stato presentato a Roma, presso la Libreria Feltrinelli di viale Libia, il libro "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica" di Antonella Mei. Interventi: Pierpaolo Conti (giornalista, responsabile dell’Ufficio Stampa della Società Dante Alighieri), Enzo Colamartini (editore) ed Angela Alfarone (insegnante dell’Istituto comprensivo “La Giustiniana” di Roma). Erano presenti in sala diverse scolaresche, accompagnate da insegnanti e dirigenti scolastici, e il coro della scuola “L. Settembrini” di Roma, diretto da Sabina Angelucci, che ha eseguito diverse musiche tra le quali un brano scritto dal compositore Sergio Sentinelli per la favola "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica".


Inaugurazione della biblioteca scolastica dell'Istituto comprensivo "Albertazzi"

Luogo e data evento:
Istituto comprensivo “Albertazzi” - Roma, 14/05/2009
Riferito al libro:
Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica
 

Nel maggio del 2009, Antonella Mei è stata invitata dall’Istituto comprensivo “Albertazzi” a partecipare a un incontro con gli alunni, in occasione dell’inaugurazione della nuova biblioteca scolastica. I bambini, coordinati dalla preside del suddetto istituto, hanno recitato diversi brani tratti dal libro "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica" e illustrato, attraverso l’insegnante Vita Fasanella, i loro lavori ispirati alla favola.

Immagini dell'evento

Incontro con gli alunni dell'Istituto comprensivo “La Giustiniana”

Luogo e data evento:
Istituto comprensivo “La Giustiniana” - Roma, 20/05/2009
Riferito al libro:
Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica
 

Nel maggio del 2009, Antonella Mei è stata invitata dall’Istituto comprensivo “La Giustiniana” di Roma a partecipare a un incontro con gli alunni della scuola elementare. Alcuni bambini, coordinati dall’insegnante Angela Alfarone, hanno cantato il brano musicale scritto dal compositore Sergio Sentinelli per la favola "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica". Gli alunni hanno poi rivolto all’autrice numerose domande e illustrato, attraverso l’insegnante Donatella Pippi, diversi lavori ispirati alla suddetta favola.


“Chiacchierata con l’autore”

Luogo e data evento:
Biblioteca comunale - Pescasseroli, 03/12/2011
Riferito al libro:
Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica
 

Il 3 dicembre del 2011 Antonella Mei è stata invitata dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “B. Croce” di Pescasseroli Carmelo Giancarlo a incontrare gli alunni e le maestre della sua scuola. La manifestazione, svoltasi presso la Biblioteca comunale di Pescasseroli, è stata coordinata da Paola Giammaria e presentata dall’insegnante Tiziana Coccia. I bambini hanno rivolto all’autrice numerose domande e illustrato i loro lavori, realizzati con diverse tecniche, ispirati alla sua favola "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica".

Immagini dell'evento

Video dell'evento

http://www.youtube.com/embed/cZ96rxvN4xo

Presentazione della favola "Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica" (pref. Giampiero Mei, Cisu, Roma, 2009)

Luogo e data evento:
Roma, 20/05/2016
Riferito al libro:
Paolino, Woshi Woshi e le storie della penna magica
 

Nel maggio del 2016, presso l'Istituto comprensivo "Piazza Borgoncini Duca", si è svolto un incontro con gli alunni della scuola primaria "2 ottobre 1870". Promotrice dell'evento è stata l'insegnante Patrizia Calì, che ha anche coordinato l'iniziativa. I bambini hanno illustrato i loro lavori inerenti alla favola e partecipato con entusiasmo e attenzione all'evento, rivolgendo all'autrice domande sul libro presentato e sulla sua attività e dando vita, così, a un dialogo che il sottofondo musicale di Mozart ha reso ancora più intenso.